Una giovane donna alla ricerca di un’amica scomparsa cerca di salvare la vita di un ragazzo e si ritrova in un magico regno sottomarino in un mondo lontano.
Un mondo pieno di draghi, abissali, pirati, streghe, mostri, elementali, adorabili ragazzi birbanti che complottano per completare la loro famiglia e magnifici re solitari circondati dai segreti…
Jenny Ackerly è distrutta quando la sua migliore amica svanisce senza lasciare tracce. Giura di continuare a cercare Carly fino a quando non riuscirà a riportare la sua amica a casa una volta per tutte. Nel corso dell’ultima ricerca, la sua determinazione si trasforma in orrore quando trova un ragazzo da solo sulla spiaggia. Quando il ragazzo entra in acqua, l’istinto di protezione di Jenny entra in allarme e lei corre a salvarlo da morte certa. Intrappolata da una forte corrente subacquea, Jenny riemerge in un magico mondo sottomarino.
Orion è il potente sovrano dell’Isola del Serpente di Mare e protettore dell’oceano, ma il suo tempo si sta esaurendo. Gli Occhi del Serpente di Mare, che gli conferiscono il potere sugli oceani, sono stati rubati. Come se la perdita delle pietre magiche non fosse un peso sufficiente, il patto stretto da suo figlio maggiore con la Strega del Mare minaccia di suggellare la terribile sorte degli abissali – e forse anche quella dei Sette Regni. Orion ha quasi rinunciato alla speranza quando appare una focosa donna giunta da un altro mondo.
Può l’improbabile alleanza fra Jenny e Orion salvare non solo la vita di un ragazzo, ma anche un regno intero? Ci vorranno la loro astuzia e la loro forza combinati per sopravvivere al male in agguato nelle profondità dell’oceano.
L’autrice di fama internazionale S.E. Smith presenta una nuova storia carica di azione e piena di amore e avventura. Traboccante del suo classico stile a base di umorismo, paesaggi vividi e personaggi da amare, questo libro diventerà certamente un altro dei preferiti dai suoi fan!
Orion sentì che Jenny tremava quando le afferrò la mano e la condusse fuori dai suoi alloggi. Era un piano folle, che lui non era sicuro avrebbe funzionato. Era possibile che Magna avesse scoperto che loro avevano individuato e recuperato l’occhio da lei rubato e avrebbe chiesto che Orion le consegnasse il tridente. Da parte sua, lui si sarebbe sentito più sicuro se Magna non avesse richiesto anche la presenza di Dolph.
Rallentò il passo quando sentì Jenny prendere fiato. La presa che lei esercitava sulla sua mano era sorprendentemente forte. Orion sussultò e le accarezzò il dorso della mano con il pollice, per rassicurarla. Lei gli rivolse un sorriso di scuse e allentò la presa.
“Scusa. Sono un po’ nervosa,” mormorò mentre percorrevano un lungo corridoio dopo l’altro.
“Ascolta…” cominciò a dire Orion prima di fermarsi quando vide Kapian con Kelia e i ragazzi vicino all’ingresso della sala del trono. Si soffermò a breve distanza e si voltò a guardare Jenny. Sollevata una mano, le accarezzò delicatamente la guancia pallida. “Quando entreremo, vedrai una stanzetta in disparte. Aspetta laggiù. Se, e solo se, avrò bisogno di te, ti chiamerò. Prometto che farò tutto il possibile per non coinvolgerti nei problemi miei e della mia famiglia, Jenny.”
Jenny gli rivolse un sorriso sghembo. “Non preoccuparti. Salvare regni è cosa da poco. Chiamatemi pure Jenny Salvaregni. Offerta speciale tutti i lunedì,” scherzò la donna prima di scuotere la testa con aria disgustata. “Ho perso completamente la testa. Mi sa che ho frequentato Carly per troppo tempo. Perdonami.”
Orion ridacchiò e si chinò a sfiorarle le labbra contratte con un bacio delicato. “E dove sarebbe il divertimento?” rispose.